top of page

Al Concorso Nazionale di Bellezza “PERLA MEDITERRANEA” possono partecipare tutte le Ragazze da 15 a 25 anni, nubili, possibilmente senza legami affettivi che possano in qualche modo intralciare il cammino della concorrente, essere residenti in qualsiasi regione Italiana con origini del Centro-Sud, non devono essere vincolate con contratti di Agenzie e simili, non devono essere iscritte ad altri Concorsi simili e non potranno farlo per tutta la durata della loro partecipazione, fino alla loro definitiva eliminazione, pena l’esclusione immediata dal Concorso.

 

Il Concorso si divide in 4 fasi:

 

1) CASTING: ai Casting parteciperanno tutte le Concorrenti iscritte divise per Provincia e si terranno in Locali, accederanno alle Selezioni coloro che avranno superato i Casting.

 

2) SELEZIONI: alle Selezioni partecipano un numero minimo di 16 concorrenti. Esse si svolgeranno inizialmente in Campania partendo alla Provincia di Salerno per poi estendersi nelle altre Province e/o Regioni. Ad ogni Tappa di Selezione si qualificano per la fase successiva, 1 su 3 concorrenti in gara e verranno premiate con le fasce. La prima classificata prenderà il nome del locale o della località di Selezione e si qualifica di diritto alla Finale, mentre le altre accederanno alle Semifinali. Tutte coloro che non si qualificano alla fase successiva, dovranno partecipare ad altre 2 tappe di selezione. Una volta raggiunto il numero complessivo di tre partecipazioni, senza qualificarsi alla fase successiva, potranno abbandonare il Concorso liberandosi così da ogni vincolo contrattuale.

 

3) SEMIFINALI: Le Semifinali saranno minimo 2 ed accederanno tutte le concorrenti vincitrici di fascia nelle Selezioni Regionali (tranne le Prime classificate che accederanno direttamente alla Finale Nazionale).

Alle Semifinali non ci saranno Vincitrici di fasce ma si qualificheranno alla Finale Nazionale il 50% delle concorrenti in gara.

 

4) FINALE: Alla Finale Nazionale parteciperanno tutte le concorrenti Vincitrici delle Selezioni Regionali e quelle qualificate alle Semifinali, per parteciparvi dovranno versare un contributo spese per il soggiorno di 3 giorni in pensione completa in Hotel. Alla Finale verranno assegnate 10 fasce. La prima Classificata sarà la Nuova PERLA MEDITERRANEA ed oltre alla Fascia ed alla Corona, vincerà la partecipazione al corso scelto in fase di iscrizione, presso l'Accademia di Moda e Spettacolo NARTE' di Napoli.

 

L’organizzazione si riserva di variare il numero, il tipo ed i luoghi di svolgimento delle tappe, in base alle effettive iscrizioni, al numero di locali, piazze delle Province e/o Regioni che decideranno di ospitare le tappe del Concorso, ogni variazione sarà tempestivamente comunicata alle partecipanti e/o organizzatori locali.

REGOLAMENTO PERLA MEDITERRANEA

bottom of page